DALL’IDEA AL GIOIELLO

Cristina Chiomenti si occupa personalmente di tutte le fasi di creazione dei suoi gioielli.

DESIGN

Fantasia, esperienza nel design, gusto nell’abbinamento cromatico delle pietre si uniscono per dar vita a modelli originali ed esclusivi.

MATERIALI

Vengono impiegati esclusivamente materiali di pregio: metalli preziosi e gemme naturali.

I gioielli presentati sono in argento 925‰ e possono essere realizzati in oro giallo, bianco, rosa.

Le gemme utilizzate sono naturali e selezionate personalmente da Cristina Chiomenti, grazie alle sue conoscenze da gemmologo.

Pietre naturali, le cui differenze di toni e venature caratterizzano il gioiello contribuendo a renderlo unico.

Coralli non trattati, della varietà Corallium, la più pregiata.

Perle di coltura di acqua dolce, su richiesta di acqua salata.

LAVORAZIONE ARTIGIANALE

Tutti i pezzi sono realizzati a mano e curati nei minimi dettagli da Cristina Chiomenti, che fa uso delle tecniche dell’oreficeria tradizionale. In particolare la fusione a cera persa, tecnica antica, usata anche per le sculture, in cui il pezzo viene modellato in cera e poi fuso in metallo.

Su tutti i gioielli è impresso il marchio 925 per l’argento (750 per l’oro) ed il marchio 2344MI che indica il laboratorio di Cristina Chiomenti e garantisce per legge l’autenticità del metallo prezioso.

PERSONALIZZAZIONE

La creazione artigianale dà ampio spazio alla personalizzazione.

I modelli proposti, su richiesta, possono essere realizzati con pietre e metalli differenti da quelli presentati e con lunghezze personalizzate.

CONFEZIONE

Ogni gioiello è corredato da certificato di garanzia con peso in carati delle gemme e da una scheda descrittiva delle gemme con caratteristiche del minerale e curiosità sull’origine del nome, storia, leggende, proprietà cristalloterapiche etc.

Tutto ciò rende ogni pezzo unico ed irripetibile.